Recupero anni Sardegna
Grazie al nostro Istituto è possibile recuperare l'anno scolastico, e rimetterti al passo con il piano di studi.
Apprenderai un nuovo metodo di studio, frequenterai la scuola in un ambiente familiare e in futuro sarai in grado di evitare molti errori che ti hanno portato all'insuccesso scolastico.
L'Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio, autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, è una scuola pubblica Paritaria e può rilasciare titoli equivalenti a quelli rilasciati dalla scuola statale.
Ogni Studente ha la possibilità di costruire il proprio percorso di apprendimento e di eccellere…
la migliore strategia per il tuo successo è formarti
LA TUA SECONDA POSSIBILITA'
La normativa scolastica concede la possibilità di recuperare l'anno scolastico perso, infatti, delle volte, studentesse e studenti incappano in una bocciatura e decidono di voler rimediare impegnandosi per rimettersi al passo con gli studi.
COME
Per poter recuperare l'anno scolastico bisgnogna sostenere un esame di idoneità.
Gli esami di idoneità – regolati dagli art. 192-193 del decreto legislativo 297/94 – possono essere sostenuto sia da candidati interni, senza perdere lo status di alunno, che da candidati privatisti che intendono passare a una classe per la quale non possiedono titolo di ammissione.
Gli esami di idoneità possono essere sostenuti presso le scuole statali o paritarie
NOI TI AIUTIAMO A STARE AL PASSO
CHI SIAMO
Istruzione per gli studenti, serenità dei ragazzi e tranquillità per i genitori…sono le basi del successo scolastico secondo le Scuole Boccaccio, Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo e Istituto Tecnologico per L'informatica e le Telecomunicazioni.
In base alla legge 62/2000, emanata in attuazione dell'articolo 33 della Costituzione, le scuole cosiddette private dell'infanzia, primarie e secondarie possono chiedere la parità ed entrare a far parte del sistema di istruzione nazionale. Per questo è giusto parlare di scuola pubblica statale e scuola pubblica non statale.
La Scuola Paritaria "Scuole Boccaccio" svolge un servizio pubblico, improntato ai principi costituzionali ed è aperta a tutti.
Le Scuole Paritarie possono rilasciare titoli equivalenti ai diplomi rilasciati dalla scuola statale perché si sottopongono ai programmi e alle regole del ministero dell'istruzione. Le rette pagate dagli studenti costituiscono fondi necessari all'ordinaria gestione della scuola.
"Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio la soluzione per il tuo successo scolastico"
Classi poco numerose;
Docenti qualificati e attenti alle esigenze dei ragazzi;
Ambiente sereno e stimolante;
Rapporto Costante Scuola Famiglia - Società Sportiva;
Percorsi Personalizzati;
Materiale di studio on line e lezioni a distanza;
Approccio Dinamico dell'apprendimento con lezioni pratiche;
Settimana Corta e alta flessibilità negli orari scolastici.
AFFRONTARE UNA SCELTA CON SERENITA' SE ARRIVI DALLE SCUOLE MEDIE E' IMPORTANTE
“Il passaggio dalla Scuola Secondaria di primo grado alla Secondaria di secondo grado costituisce un momento di fondamentale importanza nella vita dei ragazzi, che si trovano a lasciare il mondo un po’ più protettivo della Scuola Media per quello delle maggiori consapevolezze e responsabilità della piena adolescenza. Un passaggio non privo di problematicità, di incertezze e di contraddizioni proprie di un fondamentale momento di sviluppo e di crescita.”
DOPO?
Al termine del percorso il diplomato avrà accesso a tutti i percorsi universitari, oltre che ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti in materia.
FAQ
✅ Cos'è La scuola Paritaria?
in base alla legge 62/2000, emanata in attuazione dell’articolo 33 della Costituzione, le scuole cosiddette private dell’infanzia, primarie e secondarie possono chiedere la parità ed entrare a far parte del sistema di istruzione nazionale. Per questo motivo è giusto parlare di scuola pubblica statale e scuola pubblica non statale.
Svolgono un servizio pubblico e sono inserite nel sistema nazionale di istruzione, il riconoscimento della parità garantisce:
- l’equiparazione dei diritti e dei doveri degli studenti
- le medesime modalità di svolgimento degli esami di Stato
- l’assolvimento dell’obbligo di istruzione
- l’abilitazione a rilasciare titoli di studio aventi lo stesso valore legale dalle scuole statali
✅ Dove sostengo gli esami?
I titoli di studio conseguiti presso L’istituzione Paritaria Scuole Boccaccio, equivalenti ai diplomi rilasciati dalla scuola statale, consentono l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria e sono subito spendibili nel modo del lavoro sia in Italia sia nell’intera Comunità Europea.
Il percorso di studi si conclude con l’esame di Stato che si sostiene presso la nostra sede, con le stesse modalità della scuola statale.
E soprattutto in un percorso regolare non si pagano tasse d’esame.
✅ Quanto costa frequentare una Scuola Paritaria
Le rette sono mensili e partono da 150,00€, il materiale di studio è compreso e ti ricordo che potrai detrarle dalla dichiarazione dei redditi abbassando quindi il costo annuale.
✅ E nelle classi intermedie?
Il passaggio tra una classe e l'altra (dalla prima alla quarta ) avviene per promozione come, peraltro, nella scuola statale.
✅Chi sceglie i docenti?
Il corpo docente è nominato dal gestore dell'Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio a garanzia della professionalità, dell’attitudine ed dell’esperienza
Altri dubbi? contattaci
Scuole Boccaccio
Viale Vittorio Veneto, 1 - Iglesias
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì secondo i seguenti orari:
dalle 8:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 18:30
chiamaci o invia un messaggio
?078131477 ?3407031045
Oppure compila il form qui sotto e ti contattiamo noi!
Newsletter
Comments
- No comments found
Leave your comments
Login to post a comment