“Il passaggio dalla Scuola Secondaria di primo grado  alla Secondaria di secondo grado costituisce un momento di fondamentale importanza nella vita dei ragazzi, che si trovano a lasciare il mondo un po’ più protettivo della Scuola Media per quello delle maggiori consapevolezze e responsabilità della piena adolescenza.
Un passaggio non privo di problematicità, di incertezze e di contraddizioni proprie di un fondamentale momento di sviluppo e di crescita.”

La competenza e la sensibilità dei Docenti, in sintonia con i Genitori, faranno da guida in questo percorso quinquennale, preoccupandosi che tutti gli Alunni raggiungano i traguardi prefissati con il giusto impegno ma anche con la maggiore serenità possibile.

La Scuola Paritaria Secondaria di II grado “Scuole Boccaccio”, attraverso la sua istituzione e la sua “specifica” offerta formativa (P.O.F.), vuole dare un supporto reale per il bene della Comunità  e dei giovani che la compongono, contribuendo all’ “educazione” e alla “costruzione dei Saperi”, fondamenti essenziali per far parte attiva di una Società moderna e tecnologica come quella odierna.

La scuola privata “Scuole Boccaccio” nasce a Cagliari nel mese di maggio del 1985  e  da allora svolge la sua attività nel campo della formazione e recupero anni scolastici.Attività riconosciuta e autorizzata dal MIUR.
Dopo tanti anni di impegno, il Ministero della Pubblica Istruzione ha concesso alle “Scuole Boccaccio” l’avvio dell’Istituto Paritario ad Iglesias.
La prima Scuola Paritaria del Sulcis Iglesiente per  INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI  ed ora dal 2014/2015 LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO .

Solo visitandoci potrete dire “Abbiamo scelto”!

Certi di una Vostra gradita visita, l’Istituto Paritario "SCUOLE BOCCACCIO",  VI ASPETTA!