EIPASS | European Informatics Passport

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.
Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Saper Competere

Entra nel mondo EIPASS e accedi GRATUITAMENTE ad una vasta gamma di risorse utili a completare la tua formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento.

DIDASKO è la piattaforma online messa a disposizione di tutti i possessori di Ei-Card che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

In DIDASKO sono disponibili

Ei-Book

scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto

Simulatore Online

della prova d’esame, utilizzabile senza alcuna limitazione

Tutoring automatico

per monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio

Servizi di segreteria

customer care dedicata alla gestione di servizi di segreteria e attività amministrative

ESAMI IN SEDE CON PERSONALE CERTIFICATO

Contattaci senza impegno per una consulenza

Scopri subito

come ottenere il massimo punteggio nelle Graduatorie

Certificazioni informatiche con esami e Tutor in sede

Contattaci senza impegno per una consulenza

Certipass eletta da Amazon fra le aziende più innovative

Amazon science ha inserito Certipass tra le aziende più innovative che utilizzano il sistema di riconoscimento biometrico per migliorare i processi e l’esperienza degli utenti.

Certipass lavora da oltre 10 anni nel settore delle certificazioni informatiche e dell’eLearning. È riuscita a unire l’innovazione del metodo di formazione e certificazione online con la serietà di un titolo riconosciuto da Accredia e dal MIUR, valido nei concorsi pubblici, nel CV e come credito formativo.

Per assicurare i necessari requisiti di qualità e correttezza, ha eletto Amazon Rekognition come partner per implementare un sistema di riconoscimento biometrico per gli esami online, in grado di garantire l’identità dell’utente che acquisisce la certificazione EIPASS.

Così riporta Amazon scienze nel suo articolo, dedicato al settore Education:

“Sulla scia della pandemia di Covid-19, molte istituzioni educative dovevano rapidamente orientarsi per far svolgere online gli esami, portando in luce la necessità di nuovi modi per verificare l’identificazione. Certipass, ente accreditato secondo le norme UNI ISO per la certificazione delle competenze digitali, è l’ente erogatore della certificazione internazionale delle competenze digitali – European Informatics Passport (EIPASS).

Poiché la certificazione EIPASS è uno standard internazionale, Certipass si è impegnata a garantire la massima sicurezza, obiettività, trasparenza e correttezza durante l’intero processo di valutazione online.

Per fare questo ha utilizzato Amazon Rekognition, in modo da avviare la verifica automatizzata dell’identità dei candidati durante gli esami di certificazione, che sono in linea con l’e-Competence Framework for ICT Users (CEN) e il Digital Competence Framework for Citizens (Joint Research Centre), entrambi emanati dalla Comunità Europea.

Certipass è stata in grado di realizzare, in meno di 30 giorni, il sistema per consentire a tutti i suoi centri di esame di effettuare sessioni di esame online, durante il lockdown dovuto al Covid-19.”

Leggi l'articolo di amazon

Chiedi maggiori informazioni

info@scuolaprivataiglesias.it

078131477  3407031045

voglio essere contattato senza impegno

Eipass è per tutti

EIPASS Junior è l'unico programma di alfabetizzazione informatica certificata per ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Il programma EIPASS Junior si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT. Al centro di questo percorso c’è lo studente, affiancato da docenti e genitori.  Nato dalla qualificata esperienza EIPASS, il programma EIPASS JUNIOR è certificato CERTIPASS – ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze informatiche.

Altri dubbi?

info@scuolaprivataiglesias.it

078131477  3407031045

Voglio essere contattato senza impegno