Le Scuole Boccaccio accompagnano gli studenti passo passo verso i loro traguardi, offrendo loro strategie di studio e competenze al passo con i tempi. Il personale è sempre cordiale e disponibile ed entrare alle Scuole Boccaccio è come far parte di una grande famiglia! Io personalmente ho scelto l'indirizzo Tecnico Informatico e dopo aver terminato il corso di studi posso dire di ritenermi super soddisfatto!

Alessandro , Studente 100 alla maturità

Una Scuola, un posto in cui crescere, formarsi e potersi confrontare. In poche parole una famiglia

Lorenzo, Docente

La professionalità e l’impegno degli insegnanti è senza ombra di dubbio più che ottima. Ho trovato nell’amministrazione un valido sostegno per qualsiasi dubbio. Competenza e cortesia sino senz’altro il loro punto di forza.

Simonetta P.

Quando si pensa alla scuola in generale vengono in mente preoccupazione,ansia e paura di non farcela. Ma quando decidi di iscriverti nell'Istituto paritario Scuole Boccaccio tutto cambia, ti senti come in famiglia, lo stress e l'ansia diventano solo un ricordo. Il metodo di studio è veramente utile per l'apprendimento e i docenti sono molto qualificati e disponibili per ogni esigenza e difficoltà. Il mio percorso scolastico in questo istituto mi ha aiutato tantissimo, sia a superare le mie difficoltà, sia a formarmi nel migliore dei modi. Alla fine di questo percorso posso dire inoltre di aver migliorato le mie conoscenze in ambito informatico e il metodo di studio. Un particolare ringraziamento dunque ai docenti dell'istituto paritario Scuole Boccaccio, al direttore sempre disponibile e gentilissimo e alla segretaria altrettanto dolce e gentile. E' stata un esperienza bellissima grazie di tutto!

Mattia, ex studente

Una vera famiglia, ottima, professori super preparati e disponibili. Fortemente consigliata.

Fabio , ex studente

Vi ringraziamo per l'impegno e il supporto che date ai nostri figli, sin dall'inizio dell'anno e nella quotidianità di questo particolare momento. Siamo anche noi consapevoli delle difficoltà a cui si va incontro contestualmente all'organizzazione della didattica a distanza, pertanto, siamo disponibili a collaborare per qualsiasi iniziativa o provvedimento possa crearsi in itinere. Grazie di tutto! A presto.

Una Mamma, durante il primo lockdown

Grazie di cuore, da questo messaggio traspare la passione e l'interesse per il benessere dei ragazzi, parlo per mio figlio che durante questi 5 anni è stato avvolto da voi ed è stato accompagnato con amore e la giusta autorevolezza. Grazie non basta, per me siete stati preziosi, punto di riferimento continuo, un grazie immenso a Carla, persona meravigliosa. Un infinito grazie ad Alessia, docente eccellente e non solo quando necessario anche genitore.

Grazie a tutti i professori che durante questi anni sono stati ottimi professionisti. Tu Matteo non cambiare mai, sei una persona meravigliosa in gamba, una guida per i ragazzi. Resterete sempre nel nostro cuore, perché avete fatto vivere a nostro figlio un percorso scolastico gioioso, siete riusciti a dargli fiducia e sicurezza, pur senza sconti, ma sempre con la giusta professionalità. Grazie infinite

Una Mamma

Ringrazio voi per avermi aiutato con Fede in questi 2 anni... Sono praticamente volati ... Ho accompagnato nella vostra scuola mia figlia una ragazza piena di ansie e paure spaventata da tutto... Per lei un grandissimo cambiamento.. Cambiare compagni di classe, scuola e professori non era facile spaventava anche me..poi piano piano cominciavo a vedere i cambiamenti ,i suoi racconti di cosa succedeva in classe erano un miscuglio di parole e risate e quando doveva studiare vedevo che non era un trauma... Questo era segno che lei stava bene e che la scelta che abbiamo fatto ha dato i suoi risultati più che positivi. Di conseguenza felice per la scelta... Ringrazio i professori per essere stati vicini nel periodo del covid... E un ringraziamento particolare a Matteo la pizza che veniva portata a casa era come una carezza in quel momento è stato un grande gesto... Ringrazio tutti di cuore ❤

Una Mamma

Una scuola con docenti qualificati ,vicini alle esigenze degli alunni,una garanzia per noi genitori .

Grazie a voi!

Questi anni trascorsi insieme, saranno per mio figlio indimenticabili.

Anni ricchi di esperienze vissute, incontri, legami forti con compagni e docenti che rimarranno sempre impressi nel suo cuore.

Un GRAZIE speciale va al Direttore di questa Scuola per aver sempre incoraggiato e spronato i ragazzi a fare sempre del loro meglio, evidenziando sempre i lati positivi che stanno in ognuno di loro.

Una Mamma

Ho apprezzato molto l'attivazione della DaD, niente sostituisce il calore umano, ma per il momento la preoccupazione comune è e deve essere il superamento della situazione socio-sanitaria. I nostri ragazzi stanno imparando che per sopravvivere tutti, ognuno deve fare la propria parte. Per recuperare la didattica c'è tempo... grazie di cuore

Una Mamma, durante il primo lockdown

Grazie di cuore e complimenti per il servizio offerto, che seppure con difficoltà sta riuscendo a garantire, in modo diverso la didattica, un grazie a tutto il personale, io personalmente ascolto e seguo Gianmarco durante le videolezioni on line e posso dire che i docenti sono veramente molto disponibili e professionali. Grazie ancora, non credo che in un'altra scuola avrei potuto trovare di meglio. ??

Una Mamma, durante il primo lockdown

Una scuola che diventa come una famiglia, massimo supporto per studenti e genitori e professori preparatissimi

Matteo, ex alunno

info@scuolaprivataiglesias.it