TOEIC_Test-Center_Round.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Educational Testing Service (ETS)

è l'organizzazione che ha progettato, realizzato e che gestisce il test TOEIC. ETS è un'importante associazione statunitense senza fini di lucro basata a Princeton, in New Jersey, con numerose filiali commerciali in altri Paesi. ECS valuta i risultati del test TOEIC, e per questo riceve gran parte delle quota di iscrizione. Il centro di esame TOEFL garantisce esclusivamente che il test venga eseguito in modo corretto e senza imbrogli e per questo riceve la parte della quota di iscrizione rimanente. Il centro di esame nel quale si sostiene il test TOEIC non è incaricato della valutazione dei risultatiETS propone altri test di lingua inglese oltre al TOEIC. ETS è l'organizzazione responsabile dei test TOEFL (test d'inglese accademico) SAT (per gli studenti liceali negli Stati Uniti), GRE (per gli studenti universitari negli Stati Uniti) e di numerosi altri esami statali negli Stati Uniti per le clasa scuola primaria e secondaria. ETS è un'organizzazione di grandi dimensioni, e si stima che sia responsabile per l'amministrazione di oltre 50 milioni test l'anno a livello mondiale. Il test TOEIC di ETS viene sostenuto da circa 1,7 milioni di candidati l'anno.

TOEIC Listening and Reading Test

Il TOEIC® (Test of English for International Communication) è un test che misura le competenze linguistiche nel Business English internazionale, l'inglese normalmente utilizzato in ambito lavorativo. 

Divenuto uno standard per la certificazione linguistica aziendale e accademica, è considerato lo strumento di misurazione per eccellenza da oltre 14.000 aziende ed istituzioni in tutto il mondo e viene somministrato a più di 7 milioni di persone in 140 paesi ogni anno.

Aziende, istituti universitari e istituzioni governative hanno di fatto reso il TOEIC® uno standard globalmente riconosciuto per la misurazione della conoscenza della lingua inglese.

Questo test è valido per la certificazione linguistica degli studenti del Politecnico di Milano, IED, LIUC, NABA e altri atenei.

TOEIC®: Perché scegliere questa certificazione linguistica?

Il TOEIC®  - Test of English for International Communication è una delle certificazioni linguistiche più richieste e conosciute sia in ambito accademico sia aziendale. Riconosciuto globalmente come test di riferimento internazionale, il TOEIC® ha come obiettivo quello di misurare le competenze linguistiche nel General English e Business English ed è un requisito di accesso per università e aziende.

L’esame TOEIC® si compone di due parti, la prima valuta le competenze di comprensione dell’inglese tramite la lettura e l’ascolto, la seconda valuta l’espressione scritta e orale. Il punteggio TOEIC® è espresso su scale di valori differenti per le quattro abilità.

È possibile sostenere l’Esame TOEIC®IN SEDE  presso il nostro Istituto con docenti Interni Certificati.

  

TOEIC® Istituzionale e TOEIC® Pubblico Internazionale 

La gamma TOEIC®  presenta due certificazioni distinte che permettono ai candidati di orientarsi verso il percorso più adatto alle proprie esigenze:

  • Il TOEIC® Istituzionale rilascia il certificato ad uso dell’Istituto che lo richiede, sia esso un ateneo, una scuola, un ente o un’azienda 

  • Il TOEIC® Pubblico Internazionale rilascia il certificato con la foto del candidato consentendo un riconoscimento internazionale del risultato 

 

Entrambi i programmi garantiscono risultati corretti, affidabili e validi correlati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). La principale differenza tra i due programmi sta nell’uso che si intende fare dei risultati conseguiti. 

Vediamo nel dettaglio le differenze sostanziali tra queste due tipologie di test e quali sono i canditati ideali per i differenti percorsi di studio.

THE TOEIC® TESTS

The TOEIC Tests_for the decisions that matter, the assessment you choose matters

For the decisions that matter, the assessment you choose matters.

With almost 40 years as an industry leader, the TOEIC® programme has set the standard for assessing English-language communication skills needed in the workplace. With about 7 million tests administered every year, the TOEIC® tests are the most widely used around the world. Over 14 000 organisations across more than 160 countries trust TOEIC scores to inform the decisions that matter. The TOEIC® assessment portfolio measures all 4 language skills for a comprehensive understanding of English-language proficiency. Accurate, reliable and comparable scores can help organisations evaluate individuals with the English language skills needed to succeed in the global workplace.

 

The TOEIC tests measure all four English language skills:

 

 

 

Leave your comments

0
terms and condition.