Team

Matteo
Direttore
Carla
Amministrativo
Perché scegliere una scuola Privata nel 2022?
Più che altro perché scegliere una “scuola” e non l’altra nel 2022!
Gli anni della scuola media superiore, ricadono in un periodo fondamentale di crescita e sviluppo di studentesse e studenti.
In questa fase è necessario mettere le basi per le “persone del futuro”
Si proprio persone, non solo impiegati, operai, medici, imprenditori etcc
Ma persone con la P maiuscola.
Per anni le scuole italiane hanno diplomato solo studenti, non fraintendermi, con questo non voglio dire che la cultura non sia importante, anzi!
È fondamentale, alla base di tutto.
Ma non è l’unica caratteristica che devono avere i nostri giovani.
Lo studio e l’impegno scolastico devono essere affiancati ad un percorso di crescita che sia di VALORE, che prepari veramente al “dopo”, che orienti seguendo e supportando lo sviluppo.
Noi crediamo fermamente nella crescita delle persone e nella loro preparazione per il Futuro.
Vieni a scoprire la nostra offerta formativa, il nostro metodo, i nostri laboratori… la nostra scuola.
Capirai che per scegliere la scuola più adatta al singolo studente, non bisogna confrontare solo le materie di studio, ma valutare con attenzione tutte quelle caratteristiche che possono aiutarlo lungo il suo percorso scolastico, valorizzando al meglio le sue capacità e stimolando il confronto e la creatività.
Benvenuti nel nuovo sito delle "SCUOLE BOCCACCIO"
Il nostro Istituto Scolastico risponde alle finalità educative, sociali e didattiche per la formazione delle giovani studentesse e dei giovani studenti.
Il Corpo docente è scelto con particolare attenzione a tutela della nostra comunità scolastica.
E' consentito il trasferimento da altro Istituto nel corso dell'anno scolastico tramite esame integrativo per le discipline non curricolari nella scuola di provenienza.
Accogliere, Accompagnare, Indirizzare..
tre pilastri che rappresentano le linee guida della nostra Offerta Formativa, basata, sull’attivazione di iniziative che orientino e sostengano gli studenti dal momento dell’iscrizione sino alle scelte post-diploma
Informati sui nostri orari e sulla flessibilità scolastica
Sempre presente e disponibile per le famiglie, le studentesse e gli studenti
Un responsabile della Scuola è sempre presente all'interno dell'Istituto per vigilare e verificare sull'andamento delle studentesse e degli studenti
Vicini alle famiglie anche nei pagamenti.
informati sulle dilazioni di pagamento e sulle agevolazioni a te riservate
Sarà tutto più semplice se le lezioni le costruiamo insieme!
I nostri percorsi si adattano ad ogni tipo di apprendimento, dal più esigente al più difficoltoso
L'Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio, autorizzata da Ministero della Pubblica Istruzione, è una scuola pubblica Paritaria e può rilasciare titoli equivalenti a quelli rilasciati dalla scuola statale.
La percentuale di studenti soddisfatti è altissima, le loro esperienze universitarie e lavorative sono, per noi, la più grande soddisfazione
LO STUDENTE DA SUPERARE
AULE
LABORATORI
I GENITORI CHE CI SCELGONO OGNI ANNO
SPERIMENTAZIONE DIDATTICA STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO
Sei un atleta e dedichi gran parte del tempo allo sport?
Abbiamo la soluzione per te!
scopri di più Studiare se sei un atleta? ora puoi
Si portano a conoscenza le misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-19 nel territorio regionale della Sardegna: “Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica – Sospensione delle attività didattiche per lo svolgimento di attività straordinarie di screening della popolazione scolastica di ogni ordine e grado”. Facendo seguito all’ordinanza n.1 del 5 gennaio 2022, come da pdf pubblicato di seguito alla presente della Regione Autonoma della Sardegna, si comunica ai Signori Docenti, che le attività didattiche riprenderanno il giorno 10 gennaio 2022 come da circolare del 16 dicembre 2021 n. 40, salvo nuove differenti determinazioni, a decorrere dal 10 gennaio 2022.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione
La Coordinatrice Didattica
Si informano gli studenti delle classi 5° ITIA e 5°LISS che il giorno mercoledì 26 gennaio 2022 dalle ore 8:30 alle ore 14:30, si terrà la Prima Simulazione della Seconda Prova dell’Esame di Stato.
Si ricorda inoltre che, essendo una simulazione ufficiale,
Venerdì 28 gennaio 2022 l’Istituzione “Scuole Boccaccio”parteciperà alla distribuzione delle reticelle di arance rosse italiane, dei vasetti di miele millefiori e dei vasetti di marmellata di arancia per sostenere la ricerca scientifica di AIRC. La campagna del 2022 ha per titolo ”INSIEME STIAMO BENE. Proteggiamo la salute e diamo forza alla ricerca”!
Visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ emesso dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Sardegna, prot. n.27267 POS. XIV.16.1. del 26.11.2020, inizio vigenza ore 18.00 del 27.11.2020 e fine vigenza ore 23.59 del 27.11.2020, il quale prevede per l’Iglesiente un livello di criticità idrogeologica “ELEVATA” con fase operativa adottata di PREALLARME.
Visto altresì l’AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE, emesso dall’ARPAS - Settore Meteo, in data 26.11.2020, con inizio validità 27.11.2020, ore 18.00 e fine validità 28.11.2020, ore 23.59, indicante il seguente fenomeno di interesse: “Piogge, temporali e mareggiate”, anche nel settore meridionale dell’isola.
Le Scuole Boccaccio accompagnano gli studenti passo passo verso i loro traguardi, offrendo loro strategie di studio e competenze al passo con i tempi. Il personale è sempre cordiale e disponibile ed entrare alle Scuole Boccaccio è come far parte di una grande famiglia! Io personalmente ho scelto l'indirizzo Tecnico Informatico e dopo aver terminato il corso di studi posso dire di ritenermi super soddisfatto!
Mi sono avvalsa di 15 ore di lezione di Inglese presso le Scuole
Boccaccio, seguita dall'Insegnante Enrico Scano.
Esprimo apprezzamento nei confronti del docente, che ha mostrato
competenza e professionalità.
Come Insegnante, auguro che la Scuola possa assolvere sempre al suo
compito educativo e formativo nei confronti delle nuove generazioni,
contribuendo così al patrimonio culturale del nostro Paese.
L'attenzione alle lingue straniere mi sembra un valore aggiunto per
accrescere lo scambio tra culture diverse, favorendo il dialogo e
l'apertura a differenti tradizioni e civiltà.
Una scuola moderna e al passo con le esigenze dei ragazzi. Personale qualificato e sempre pronto all'ascolto. Assolutamente consigliato!
Scuola che ti segue fin dal primo di giorno di scuola e non ti fa mancare niente. Dirigenza e docenti qualificati
Personale qualificato disponibile con i ragazzi e le famiglie. Oltre alla preparazione mettono in primo piano la serenità dei ragazzi che motivati riescono a dare il meglio. Consigliato